Caiazzo. ‘Arte Bianca storia di una Nazione e del suo Esercito’: proficua conferenza al palazzo Mazziotti
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Giovedì 14 marzo, al palazzo Mazziotti si è tenuta una conferenza sulla preparazione del pane che, oltre al famoso pizzaiolo Franco Pepe, ha coinvolto diverse autorità,
come descritto per i propri seguaci Facebook dal sindaco Stefano Giaquinto:
“Arte Bianca storia di una Nazione e del suo Esercito“.
Si è tenuta, questa mattina, presso il Teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, la conferenza “Arte Bianca: storia di una Nazione e del suo Esercito”.
Il convegno, di particolare interesse e importanza, rientra tra le iniziative previste dall’attività addestrativa denominata “Caiatia 2024”, diretta dalla scuola di Commissariato dell’Esercito, il cui compito è quello di intervenire nei territori difficili.
Parlare dell’arte della panificazione, detta anche “arte bianca”, e delle strategie messe in atto dall’Esercito nelle zone a rischio, è stata una magnifica intuizione che ha visto la collaborazione dei Maestri Franco #Pepe e Daniele #Malafronte, insieme al Tenente Generale #Stefano #Rega, capo del corpo di commissariato dell’Esercito.
All’evento hanno partecipato il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, il Sindaco di Piana di Monte Verna Stefano #Lombardi, il Sindaco di Ruviano Angelo #Coppola, il Presidente del consiglio regionale #Gennaro #Oliviero, il Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano, Comandante Logistico Mauro #D‘Ubaldi, la nutrizionista Patrizia #Cusano e la Dirigente Scolastica Silvana #Santagata dell’Istituto Comprensivo di Caiazzo.
Con me, a rappresentare l’Ammistrazione Comunale, la Presidente del Consiglio Comunale Antonella #Civitella, Rosetta #De #Rosa, Alfonso #Mondrone, Tommaso #Pannone e Monica #Petrazzuoli.
Un sentitissimo grazie per il servizio prestato al Comando Vigili Urbani, alla Protezione civile di Caiazzo e alla Protezione civile di Piana di Monte Verna.
“Un ringraziamento particolare va al Generale Rega per aver voluto che fosse proprio la nostra Città protagonista di questo particolare evento, sicuramente non a caso, dal momento che non poteva esserci luogo più simbolico di Caiazzo per parlare dell’Arte della panificazione“.
Caiazzo li 14 marzo 2024 – Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!