Menopausa, un viaggio di trasformazione
È un’iniziativa promossa dall’Associazione IO, DIANA col patrocinio dell’Amministrazione comunale della città di Bacoli provincia di Napoli.
L’evento, che si terrà il giorno 10 marzo 2024 alle ore 17.00 presso la sala congressuale “Edoardo Scognamiglio” in via Cerillo, Bacoli, vuole essere un supporto alle donne che si avvicinano o vivono la menopausa, avvalendosi di esperti in Psicologia, Fisioterapia, nutrizione e imprenditoria.
Saranno presenti la Dott.ssa Maura Perrone la quale proporrà un sussidio alle donne in menopausa con un programma psicologico capace di gestire la salute mentale.
La Dott.ssa Luisa Gallo la quale esporrà una linea guida per il trattamento del corpo e dei suoi cambiamenti con l’ausilio di una categoria di cosmesi adatta.
La Dott.ssa Serena Morra la quale svilupperà una serie di suggerimenti per un’alimentazione in grado di contrastare i cambiamenti metabolici.
La Dott.ssa Barbara Lepretti elaborerà un programma yoga per l’incidenza della menopausa sulla mente e corpo, riducendone lo stress e l’ansia.
La Dott.ssa Rosalba Di Chiara proporrà la strategia della manualità come terapia di riequilibrio psicofisico.
In riferimento a ciò, verranno esposte delle opere artistiche dell’Associazione “Arte nei Campi Flegrei”.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)