Fomenko:nascita di Cristo 1152 e crocifissione 1185 di Bartolomeo Valentino*
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Fomenko:nascita di Cristo 1152 e crocifissione 1185
di Bartolomeo Valentino*
Entriamo, nel presente articolo, nel dettaglio delle teorie di questo Matematico Russo sostenitore della Teoria denominata “Nuova Cronologia”.-Secondo Fomenko la maggior parte degli eventi della storia a noi tramandati si sono verificati tra il 1000 ed 1500 dopo Cristo. Nel 1980 Fomenko, insieme ad alcuni suoi colleghi del Dipartimento di Matematica dell’Università di Mosca, pubblicò una serie di articoli a cui diedero il titolo “Nuovi metodi matematici nella storia”.Nel 2005 estese i suoi studi anche ad altre realtà territoriali, tra cui l’Inghilterra, l’Irlanda, la stessa Cina.Ma il suo principale interesse era quello di dimostrare che la Storia della Russia era stata falsificata. E’ per questo motivo che il Presidente della Federazione russa attuale,Putin,lo tiene in grande considerazione. Fomenko.nei suoi numerosi scritti sull’argomento, dà anche una spiegazione su come possa essere accaduto tutto ciò. Sarebbe dovuto a copie fantasma riferentesi agli stessi eventi. Queste copie portavano date diverse e avrebbero indotto falsi risultati creando distanze temporali tra un evento e l’altro. Così l’antica Roma, l’Antica Grecia, l’Antico Egitto sono state inventate durante il Rinascimento soprattutto da studiosi umanisti e dal clero. Probabilmente l’Antico Testamento è una cronistoria di eventi verificatosi nel medioevo. E, quindi, il Nuovo Testamento sarebbe più vecchio di quello antico. Le stesse statue antiche greche e romane, dalla perfetta anatomia, risalirebbero al Rinascimento. In epoche precedenti gli studi in Anatomia, soprattutto sulla muscolatura e dello scheletro del corpo umano, non erano proprio perfetti. Ma il dato più sconcertante riguarda la nascita e Crocifissione di Gesù. Gesù che ci hanno insegnato a conoscere sarebbe nato nel 1152 e crocifisso nel 1185 su un colle sopra il Bosforo(braccio di mare che unisce il mar Nero al mar di Marmara). Come supporto alle sue tesi sulla falsificazione della storia, ci parla di una data sbagliata per la nascita della Pompei antica. Parte dal fatto che il Canale Conte di Sarno dell’epoca del Regno di Napoli si integra bene con la Pompei romana. Pertanto, canale e Pompei sarebbero stati costruiti nello stesso periodo. Da qui l’eruzione del 79 d. C. è una copia fantasma di quella del 1631. La verità, tuttavia, è che durante la costruzione del canale furono trovate le prime tracce della vecchia Pompei sepolta. Per questo, per non arrecare danno agli scavi, il percorso del canale fu riadattato. Da qui la buona integrazione del canale con la città.
In conclusione, Fomenko non attribuisce alcuna importanza ai resti archeologici, alle opere d’arte, templi, E’ d’accordo col metodo di datazione delle tavolette di argilla, con la termoluminescenza, con la luminescenza ottica, col metodo metallografico o archeomagnetico.
Già Professore di Anatomia II Università di Napoli-Cultore di Morfopsicologia e Linguaggi Extraverbali
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!