Caserta. Dopo la visita di Mattarella esulta Cangiano (FdI): ‘da Sangiuliano impegni importanti per la Campania’
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
«Giovedì Caserta ha vissuto un momento magico con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in città.
Accompagnato dal Ministro Sangiuliano, il Presidente Mattarella ha di fatto inaugurato i nuovi spazi nell’ala Ovest di Palazzo Reale. La nostra Reggia continua a caratterizzarsi come uno dei monumenti più visitati in Italia, e il Governo Meloni si sta concentrando per renderla organica ad un contesto culturale non solo provinciale e ad un circuito turistico che possa avere ricadute positive anche in termini economici per Caserta ed i casertani.
Perché la Regione Campania, come ha sottolineato il Ministro Sangiuliano, ha un valore innegabile per l’economia turistica e culturale dell’Italia ed è destinataria di una massiccia serie di interventi che la renderanno ancora più attrattiva. A cominciare dai lavori che interesseranno l’ex Albergo dei Poveri, destinato a diventare la più grande infrastruttura culturale d’Europa ospitando anche il raddoppio museale del Mann.
Lavori importanti anche a Capodimonte, due nuovi musei uno al Vomero ed uno a Capri e tanti altre piccole e grandi opere che consacreranno la Campania come un enorme e bellissimo sito culturale a cielo aperto.
In questa prospettiva non possiamo non vedere il potenziale anche per le bellezze che arricchiscono la nostra Provincia e che hanno solo necessità di essere riscoperte e valorizzate.
Siamo pronti, come Governo e come Parlamentari espressione di questi territori, a fare la nostra parte per non perdere questa occasione di sviluppo e di rinascita che non tornerà indietro».
Lo dichiara Gimmi Cangiano, componente della Commissione Cultura e deputato casertano di FdI.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!