Castel di Sasso. Monumento ai Caduti: toccanti considerazioni del Comune per l’inaugurazione
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Si è tenuta domenica 25 febbraio la solenne cerimonia di inaugurazione del Monumento dedicato ai nostri concittadini caduti nel corso delle due guerre mondiali per difendere l’amata Patria.
Una mattinata toccante per l’intera Comunità che si è raccolta con calore intorno al Monumento.
Forte l’emozione anche per i nostri militari accorsi numerosi da ogni parte d’Italia.
Un ringraziamento sincero a tutte le Autorità Civili intervenute, alle Autorità Religiose, ai bambini della nostra Scuola, alle tante Associazioni, a tutti i militari Sassesi che, orgogliosamente, hanno sfilato in divisa rendendo memorabile la giornata di ieri.
Ringraziamo altresì i militari che non sono riusciti a raggiungere Castel di Sasso i cui cuori, per certo, battevano all’unisono con tutti gli altri.
Un grande grazie va, infine, ai tanti cittadini che spontaneamente hanno contributo alla realizzazione dell’evento a testimonianza di quanto il momento fosse sentito per l’intera popolazione.
A Castel di Sasso il Secondo conflitto mondiale ha lasciato traccia.
Una scia di sangue che ha purtroppo raggiunto anche civili innocenti, spesso giovanissimi.
I nomi delle tante vittime della barbarie delle guerre resteranno, da oggi, per sempre impressi sul marmo bianco alle porte della Casa Comunale.
Una giornata bellissima per il nostro Comune. Rendere onore ai nostri eroi, figli della nostra stessa terra, era un atto dovuto.
In tempi difficili come questi ci auguriamo, nel nostro piccolo, che ogni conflitto possa cessare e che nessuna guerra venga combattuta in futuro.
Viva l’Italia, viva la Pace, viva Castel di Sasso!
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!