Energia: Silvestro e Adinolfi (Forza Italia): ‘Le comunità energetiche rinnovabili sono la nuova visione’
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
“Le comunità energetiche rinnovabili rappresentano una nuova ed importante visione nell’ottica della transizione ecologica, della produzione e della gestione delle risorse energetiche. Serve un’azione massiccia per far capire a tutti gli enti locali l’importanza di andare in questa direzione. Raggiungere l’indipendenza energetica è una sfida ardua, ma con la consapevolezza di tutti gli amministratori locali e di tutti gli attori che sono in campo riusciremo a centrare gli obiettivi che ci siamo posti a livello europeo“.
Lo ha detto il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, promotore della conferenza “Le comunità energetiche. Incentivi, procedure e modalità operative pubblico-privato” che si è svolta a Palazzo Madama.
“Il nostro impegno in Italia e in Europa è quello di lasciare alle generazioni che verranno un futuro energetico più pulito, più sostenibile e più autonomo” ha detto Isabella Adinolfi, europarlamentare di Forza Italia.
“Il decreto entrato in vigore di recente è un passo decisivo per l’evoluzione energetica del nostro Paese, perché non solo stimola la nascita e lo sviluppo delle comunità energetiche, ma apre anche la strada a una nuova era di autonomia che dobbiamo percorrere fino in fondo”, ha concluso.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!