Napoli. Trasporto pubblico, Silvestro (FI): per i pendolari campani disagi inaccettabili sulla Circumvesuviana’
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
La situazione critica della Circumvesuviana, indicata come una delle linee peggiori d’Italia, è particolarmente allarmante.
Il Report ‘Pendolaria 2024’, redatto da Legambiente, conferma la situazione critica che da anni compromette la quotidianità dei cittadini campani.
“È inaccettabile che i pendolari campani debbano affrontare quotidianamente difficoltà e ritardi nell’utilizzo dei mezzi pubblici, con treni vecchi e insicuri che compromettono la qualità della vita e la competitività della regione – dichiara il Presidente della Commissione Bicamerale Affari Regionali, senatore Francesco Silvestro –.
La Circumvesuviana, essendo una delle arterie principali di trasporto per la popolazione campana, ha bisogno di interventi tempestivi e mirati per migliorare la sua efficienza e sicurezza. È fondamentale investire nelle ferrovie suburbane e nelle metropolitane efficienti al fine di garantire un sistema di trasporto pubblico completo e integrato per una delle zone residenziali con una elevata densità abitativa come la provincia di Napoli”, conclude.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!