Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Capodrise. Elezioni comunali: quattro gruppi al lavoro per una grande coalizione che punta alla vittoria

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È giunto il tempo di riscoprire il senso di comunità, di recuperare il confronto democratico, di esaltare la partecipazione. È giunto il tempo di uscire dal servilismo interessato e dalle logiche settarie e particolari, di unire le migliori energie che Capodrise esprime e di mettersi a lavorare alla costruzione di un vasto schieramento di forze politiche, civiche, sociali e intellettuali in grado di affrontare le sfide del presente e del futuro”.

Con questo impegno, corale e condiviso, si è conclusa, lunedì sera (12 febbraio), in via Rao, la prima riunione tra Siamo CapodriseAlleanza per CapodriseCapodrise futura e il Partico democratico, che, peraltro, aveva sollecitato l’incontro.

Abbiamo iniziato a lavorare – fanno sapere i quattro gruppi – ad una proposta di governo su base programmatica, sulle cose concrete da fare.

Ed è significativo che non si sia parlato della rovinosa esperienza amministrativa conclusasi, per fortuna, in meno di due anni e con una mozione di sfiducia. Non perché non siamo preoccupati, anzi! Ma perché siamo consapevoli che oggi la priorità sia costruire un’altra idea di città; una città che pensi ai giovani, alle famiglie, agli anziani, che non lasci nell’abbandono e nel degrado spazi pubblici e infrastrutture, che crei opportunità vere di sviluppo e di lavoro.

La tenuta sociale e politica di Capodrise dipende dalla nostra capacità di determinare, con il sostegno dei cittadini, un cambio di rotta radicale, a partire dal settore economico-finanziaria dell’ente, lastricato di macerie.

Le Amministrative dell’8 e del 9 giugno rappresentano un passaggio decisivo, rispetto alla quale – aggiungono Siamo Capodrise, Alleanza per Capodrise, Capodrise futura e il Partico democratico – lunedì sera è stato tracciato un percorso chiaro, aperto al coinvolgimento di altri soggetti politici, di altre realtà civiche, di altre associazioni e di tutti coloro che si riconoscono nella necessità del cambiamento.

Il nostro obiettivo è creare una leadership plurale e un programma serio intorno ad un candidato a sindaco che sappia ascoltare, che conosca i problemi della città e che abbia le capacità di risolverli”.

Alla riunione, per Siamo Capodrise, erano presenti Pietro PontilloCarlo PontilloSossio Colella e Giovanni Russo Raucci; per Alleanza per Capodrise, Maria BelfioreGaetano Argenziano e Salvatore Liquori; a rappresentare il Partico democratico, c’erano Giuseppe FattopaceEnrico Pontillo e Donato Negro; infine, per Capodrise futura c’erano Filippo TopoGiuseppe Montebuglio e Pasquale De Filippo.

Serrata l’agenda degli incontri: il prossimo si terrà lunedì 19 febbraio nella nuova sede del Pd, in via Casa Fusco.

(Siamo Capodrise | Partico democratico | Alleanza per Capodrise | Capodrise futura – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati