Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Foibe: per Ruocco, presidente ANSI, ‘sono una tragedia europea da portare all’attenzione dell’opinione pubblica mondiale’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

In occasione del Giorno del Ricordo il Presidente dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, Cavalier Gaetano Ruocco, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

La tragedia delle foibe e il dramma dell’esodo forzato sono crimini contro l’umanità – dichiara Gaetano Ruocco – si tratta di pagine della nostra storia nazionale che sono state sottaciute o negate per troppi anni.

Fortunatamente, 20 anni fa, il Parlamento Italiano approvò la Legge 92/2004 con la quale venne istituito Il Giorno del Ricordo.

Da quel momento poterono essere onorati i ventimila italiani che i comunisti slavi gettarono nelle profonde cavità carsiche e i 350.000 connazionali costretti con la violenza ad andarsene da terre italianissime.   

Ma la violenza comunista non colpì solo gli italiani – conclude Ruocco – nelle foibe finirono anche Serbi, Croati, Sloveni, Montenegrini e Tedeschi. Per questo, oltre a essere un dramma italiano, quella delle foibe è una grande tragedia europea che deve essere portata all’attenzione dell’opinione pubblica mondiale”.

(ANSI, associazione nazionale sottufficiali d’Italia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati