Avellino. Condannato il senologo-chirurgo Carlo Iannace, ma tanti sodalizi ne attestano l’integrità morale
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il senologo e chirurgo Carlo Iannace è stato condannato in Cassazione a 3 anni, un mese e 20 giorni per falso ideologico rispetto all’attività medica svolta a favore delle donne affette da patologie tumorali alla mammella, ma in sua difesa, con un’accorata missiva divulgata poco dopo il verdetto, intervengono decine di sodalizi pronti a testimoniarne la rettitudine morale.
La lettera: “Carlo Iannace, colpevole di umanità”.
Condanna a Carlo Iannace: intervengono le associazioni Amdos Alta Irpinia, Amos Partenio, Noi in rosa, Amdos Avellino, Amdos Forino, Amos Grottaminarda, Amos Paternopoli, Amos Montoro, Amos Solofra, Amos Valle del Sabato, Cinzia Gambale e le donne di Atripalda e P.A. “Vita” Ariano Irpino.
“Carlo Iannace, colpevole di umanità”: esclamano così le associazioni di volontariato che ‘lavorano’ da anni fianco a fianco a Iannace per le visite senologiche nonché anima di organizzazioni di iniziative mirate alla prevenzione oncologica.
“In tutti questi anni il dottore Carlo Iannace è riuscito a realizzare una ramificata sensibilizzazione alla prevenzione contro il tumore al seno, in tempi in cui la sola parola ‘tumore’ era un tabù, non solo ma è riuscito a costituire una comunità dove ogni donna viene accolta rassicurata e cullata dalla solidarietà . In questi giorni , proprio seguendo il suo insegnamento, più che mai – continuano – saremo al suo fianco nel suo progetto di sensibilizzazione e nelle sue iniziative umanitarie. Come sempre.
Nel rispetto di una sentenza di Cassazione certamente inaccettabile moralmente. Noi siamo Carlo Iannace.
(Antonio Iesce – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!