Cancello Arnone. Sempre pronto a tutelare i concittadini l’ex sindaco Francesco di Pasquale
Francesco Di Pasquale, ex sindaco, presidente del circolo Folgore, di Fratelli d’Italia di Cancello ed Arnone, continua l’impegno politico a tutti i livelli.
Inviata un’altra lettera alla Provincia per la via Oreste Salomone (Cancello ed Arnone-Borgo Appio) per installare sul lato sinistro dei guardarail di protezione, che sul lato opposto ci sono; ma anche per migliorare la segnaletica e per la sistemazione di tratti di strada nel tenimento di Grazzanise- già previsti.
E’ stato anche sollecitato il rifacimento dei guardarail lungo la strada Capua- Castel Volturno.
Inoltre si è segnalato il ponte sull’Agnena e la strada Cancello ed Arnone-Villa Literno, perché i lavori sono fermi.
Contemporaneamente continua senza sosta l’impegno per la bonifica degli argini, visto che fra pochi mesi ci saranno gli stessi problemi di sempre per le spine, la vegetazione, lo scarico di rifiuti, con ratti, insetti e serpenti che si avvicinano alle abitazioni, ma c’è pure il pericolo dei roghi.
Di Pasquale ha sollecitato la Provincia ad un controllo del territorio ed alla bonifica dei rifiuti che vengono sversati in continuo.
Ormai è una discarica nel centro del paese – Via Giovanni XXIII.
Continua l’impegno per case popolari, in particolare quelle di via E. Fieramosca.
Della situazione è stato interessato il dottor Alfonso Piscitelli, consigliere regionale di F.d.I., che già in passato si è interessato delle problematiche del fiume Volturno, della questione allevamento bufalino e altre problematiche del territorio.
Continua l’impegno anche attraverso le petizioni al Parlamento Italiano.
Al Senato della Repubblica sono state spedite diverse istanze, tra cui una per chiedere che le scuole dell’obbligo siano completamente gratuite e che i ragazzi sino al compimento del sedicesimo anno vadano seguiti, aiutati, educati, perchè sono l’avvenire della nazione.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)