Napoli. Calcio: ‘Napul3: una stagione davvero incredibile’ nel nuovo libro di Tommaso Niccoli
Davvero ADL puntava allo scudetto, o è stata solo fortuna?
Come ha fatto Giuntoli a portare al Napoli, con un “tozzo di pane”, un fenomeno come Kvaratskhelia?
E soprattutto, come si pronuncia correttamente il suo nome, senza mordersi la lingua?
Queste solo alcune delle domande che Tommaso Niccoli, esperto di
comunicazione, scrittore emergente, ma, soprattutto, appassionato tifoso del Napoli e di Napoli, si è posto e che lo hanno portato alla stesura del suo primo libro: Napul3′ una stagione incredibile. Vi racconto com’è andata veramente… o quasi! edito da Guida Editori.
Alla luce dell’attuale deludente andamento del Napoli, ci chiediamo: ma come abbiamo fatto lo scorso campionato a vincere lo scudetto?… com’è andata veramente? Il racconto ironico e a tratti filosofico di un tifoso DOC e scrittore per passione
“Davvero ADL puntava allo scudetto, o è stata solo fortuna? Come ha fatto Giuntoli a portare al Napoli, con un ‘tozzo di pane’ un fenomeno come Kvaratskhelia? E soprattutto, come si pronuncia correttamente il suo nome, senza mordersi la lingua?
Queste alcune delle domande che Tommaso Niccoli, esperto di comunicazione, scrittore emergente, ma, soprattutto, appassionato tifoso del Napoli e di Napoli, si è posto e che lo hanno portato alla stesura del suo primo libro: Napul3′ una stagione incredibile. Vi racconto com’è andata veramente… o quasi! edito da Guida Editori.
In questo volume, scritto sulla scia emozionale per la vittoria del terzo storico scudetto del Napoli, l’autore, con l’aiuto dell’amico Sasà, un fantomatico e verace “prezzemolino”, che millanta la conoscenza di improbabili aneddoti e retroscena, promette ai lettori di rispondere a queste e tante altre domande, raccontando com’è andato realmente (o quasi), l’incredibile campionato che ha portato il Napoli al trionfo.
Anche se sono passati diversi mesi e nonostante le delusioni dell’attuale campionato, la stagione 22/23 resterà negli annali come uno degli eventi più sentiti e adrenalinici della storia del calcio Napoli.
Tutti i tifosi, e non solo, continuano a portare nel cuore tutte le emozioni provate e la gioia di aver assistito a qualcosa di eccezionale.
Ormai, però, sul mitico terzo scudetto è stato detto tutto (e il contrario di tutto). Tuttavia, ci sono dei retroscena, degli episodi “non detti”, aneddoti e storie che nessuno conosce e che sono davvero incredibili, oltre il limite della fantasia. L’autore le racconta nelle pagine di questo libro, strabordante di ironia e sagacia, da leggere tutto d’un fiato.
Il volume è acquistabile nelle librerie di Napoli e online, su Guida Editori, Amazon, eBay e sulle principali piattaforme editoriali, come Feltrinelli, Mondadori Store e tante altre.
Biografia dell’autore
Qual è il vero motivo della mascherina e del nido biondo sulla testa di Osimhen? Che fine ha fatto la proverbiale scaramanzia dei napoletani? Dov’è San Gennaro quando serve? Chi ha fatto scoppiare l’inchiesta contro la Juve? E, infine, una domanda su tutte: D10s c’è? E se sì, quanto ci ha aiutato?”.
Tommaso Niccoli è napoletano, classe ’70. Laureato in Scienze Politiche, esperto di comunicazione e marketing. Co-fondatore di Brandmaker, agenzia specializzata nelle Relazioni pubbliche. È consulente per diverse aziende. Per non farsi mancare nulla, è stato giocatore di basket, animatore turistico, istruttore di tennis, docente universitario, direttore di magazine aziendali. Ama leggere, non riesce a fare a meno di scrivere e nutre una passione viscerale per la sua città e per la sua squadra del cuore: Napoli.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)