Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Un dipendente può essere licenziato per mancato raggiungimento di “risultati soddisfacenti”?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La prestazione del lavoratore non va valutata sulla base delle aspettative del datore di lavoro, né va valutata sulla base degli obiettivi fissati ad inizio anno dall’azienda presso cui lavora.
Il dipendente non è tenuto ad una prestazione di risultato ma di mezzi. Egli deve prestare la sua attività lavorativa in cambio della retribuzione.
Il licenziamento per scarso rendimento scatta solo quando il dipendente lavora svogliatamente, rendendo meno dei suoi colleghi dello stesso settore lavorativo.
Pertanto, il dipendente licenziato perché non ha raggiunto “risultati soddisfacenti” va reintegrato e risarcito. Questo, è quanto ha stabilito la Corte di Cassazione con sentenza n. 1604 del 16 gennaio 2024.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati