Nocera Inferiore. Ospedale, personale carente, rischia di chiudere il pronto soccorso, interviene VIllani (5 Stelle)
M5S, Villani: “Emergenza sanitaria nell’agro nocerino: è assurdo che il pronto soccorso dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore rischi la chiusura per mancanza di personale”.
La Coordinatrice del Movimento 5 Stelle in provincia di Salerno, Virginia Villani, sollecita interventi immediati per evitare il collasso del servizio sanitario nell’Agro nocerino.
“Il Movimento 5 Stelle esprime profonda preoccupazione per la situazione critica del Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, che rischia la chiusura a causa della grave carenza di personale medico ed ausiliario.
La mancanza di personale, tra medici e ausiliari, è emersa chiaramente nelle richieste urgenti dei dirigenti del nosocomio dell’Agro, che hanno lanciato un appello a tutti i responsabili di reparto affinché segnalino eventuali disponibilità per garantire la copertura dei turni nel Pronto Soccorso.
La situazione, aggravata da pensionamenti, ferie o dimissioni volontarie, pone a serio rischio la continuità del servizio essenziale di assistenza sanitaria di emergenza.
In caso di difficoltà del Pronto Soccorso di Nocera Inferiore o di Sarno, la popolazione dell’Agro si troverebbe priva di un presidio fondamentale per l’assistenza medica di emergenza.
Con la chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Scafati, i cittadini sarebbero costretti a raggiungere l’Ospedale di Salerno o strutture della Provincia di Napoli, generando gravi disagi e rischi per la salute pubblica”.
A denunciarlo è la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno Virginia Villani.
“Chiediamo al Governatore De Luca -conclude Villani- di adottare misure immediate per affrontare questa emergenza, urgono assunzioni di nuovo personale, abbiamo bisogno delle stabilizzazioni per valorizzare le competenze trasversali dei lavoratori già in servizio”.
(Nicola Arpaia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)