Da Caiazzo a Caserta il fantasiologo Carrese sabato per l’apertura di ‘LABIS’ (Laboratori, Arte, Biblioteca, Inclusioni, Scoperte)
Sabato 13 gennaio in via Tanucci 77 apre la propria sede l’associazione di promozione sociale – ente del Terzo Settore – L.A.B.I.S., acronimo di Laboratori Arte Biblioteca Inclusioni Scoperte.
Tra gli ospiti che inaugureranno le attività 2024 il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, Marco Marino editor della casa editrice “il Saggiatore”, e l’illustratore Giovanni Colaneri.
Apre una nuova realtà culturale per la città di Caserta e si chiama L.A.B.I.S. il cui acronimo sta per Laboratori Arte Biblioteca Inclusioni Scoperte.
Inaugura sabato 13 gennaio con una festa in via Tanucci 77, sede dell’associazione, e presenta alla città un programma articolato di incontri, laboratori, presentazioni.
Si parte dalle 10:30, con un laboratorio di letture e di poesie a cura della libraia Cinzia Crisci (Che Storia) e della maestra di scuole primarie Michela Savoia; dalle ore 16:30 le attività saranno rivolte a bambini e adulti.
La presidente L.A.B.I.S. Rita Crisci presenta i soci fondatori e le attività culturali 2024 e inaugura la mostra IllustraMENTI, dedicata alla memoria e accoglienza, visitabile gratuitamente fino al 25 febbraio.
A seguire l’incontro con Giovanni Colaneri, illustratore, autore del libro Che cos’è una sindrome pubblicato da Uovonero.
Un albo illustrato che indaga una domanda complessa per cui non esistono risposte immediate.
A seguire un laboratorio manipolativo per bambini a cura di Teresa Tartaglione: un percorso sensoriale per costruire un acchiapasogni in pasta di zucchero.
Alle 18:30 L.A.B.I.S. incontra il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, autore del saggio appena pubblicato dalla casa editrice “Il Saggiatore” dal titolo “Il grande libro della fantasia“, che, nsieme all’editor del Saggiatore Marco Marino, dialogherà con i presenti sulle storie e caratteristiche della fantasia, dell’immaginazione e della creatività.
La giornata di inaugurazione si concluderà con un brindisi e torta.
Nel corso della giornata sarà possibile sottoscrivere la Tessera Soci LABIS 2024.
Tutte le attività in programma sono gratuite e accessibili fino a esaurimento posti.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)