Castel Campagnano-Squille. Sabato tombolata nella scuola e domenica in piazza tradizionali riti di San Silvestro
Continuano gli eventi organizzati dal comune e dai vari sodalizi, del capoluogo e della frazione Squille per vivacizzare le festività, in particolare di fine anno.
Dopo il concerto organistico tenuto nella serata di venerdì 29 dicembre presso la chiesa di “Santa Maria ad Nives” anche su iniziativa della parrocchia “Maria SS, del Rosario” di Squille, infatti, nella serata di sabato 30 dicembre, presso l’edificio scolastico della stessa frazione, su iniziativa dell’associazione “Silla”, è in programma una tombolata aperta a tutti, con ricchi premi per i vincitori ed augurale brindisi per tutti.
Iniziativa che sarà ripetuta nella serata di venerdì 5 gennaio, stesso luogo e ora, per iniziare con i migliori auspici il 2024.
Dulcis in fundo, nella mattinata di domenica 31 dicembre, su iniziativa del Centro Sociale Polivalente per Anziani, egregiamente guidato da Pietro Sivo, in piazza Largo Palazzo, nelle stradine e nei vicoletti del borgo tornerà la tradizionale armonia del gruppo ”Santu Sal’viest” (san Silvestro) che eseguirà i classici motivi, con danze e balli collettivi finalizzati a salutare in allegria il commiato dal vecchio anno, auspicando il benvenuto per l’ormai imminente 2024.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)