Caserta. ‘Li gerarchi nazisti’: la biblioteca nazionale tedesca ha richiesto il libro del prof. Bartolomeo Valentino
Richiesto dalla Biblioteca Nazionale Tedesca alla Casa Editrice La Valle del Tempo il libro del Prof. Bartolomeo Valentino dell’Università Vanvitelli della Campania, I GERARCHI NAZISTI, la cui prefazione è stata curata dalla Prof.ssa Pina Scognamiglio della Università Federico II.
E’ un motivo di grande soddisfazione per il Prof Valentino, per la Casa Editrice e per la Prof.ssa Scognamiglio. Perchè questo grande interesse per il libro? Lo si evince dal suo titolo I GERARCHI Nazisti_-Morfopsicologia, Alimentazione, Violenza. In sintesi, l’Autore ipotizza un forte nesso tra il tipo di alimentazione e le violenze dei quattro Gerarchi Studiati. Seguivano una alimentazione rigidamente vegetariana in cui non erano presenti dei cofattori essenziali. Di conseguenza, si formava nell’organismo una bassa quantità di Serotonina che ha funzione di coordinamento tra le strutture nervose. Da qui presenza nei Gerarchi (Himmler, Hess, Goring, Goebbels) di ogni forma di violenza, misticismo, impossibilità di leggere le emozioni sul volto degli altri.
La richiesta di far entrare negli archivi di questa biblioteca assume un significato di grande rilievo. Basta ricordare che la DEUTSCHE NATIONAL BIBLIOTHEK è la più importante della Germania ed è la quarta in Europa. Dunque, tutti gli studiosi di qualsiasi nazionalità potranno consultare quegli archivi.
La stessa Biblioteca ha richiesto anche altro materiale pertinente per stabilire una collaborazione costante. Le sarà subito inviato un altro lavoro del Prof Valentino dal titolo ALIMENTAZIONE E DISFUNZIONI BIOLOGICHE NEI DELITTI DI HITLER.
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)