Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. Natale in famiglia da Farinati con la pizza ‘nonna Michela” e la pastiera ‘mamma Anna’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il pizzaiolo e “re dei fritti”Renato Ruggiero ha ideato uno speciale menù natalizio con le ricette dei ricordi.
Pizza nonna Michela e pastiera mamma Anna: da Farinati il Natale è famiglia
Renato Ruggiero ha ideato un menù delle feste con ricette segrete e dei ricordi.
Farinati mette in tavola il Natale della tradizione e dei ricordi. Per le feste è stato ideato uno speciale menù che prevede: benvenuto dello chef con pizza di scarole e casatiellofrittatina di soffritto, pizza con baccalà in tempura e friarielli, pizza “nonna Michela” con ragù, melanzane, polpette, che ricorda la pasta al forno della domenica, pastiera “mamma Anna”.
I piatti natalizi sono realizzati con le ricette di famiglia di Renato Ruggiero, re dei fritti, tornato al suo primo amore, perché tutto è cominciato dal banco della pizzeria di Diego Vitagliano. E poi ci sono i ricordi e i piatti degli imprenditori Gennaro Del Buono e Giovanni Pianelli ideatori del brand con Paolo Santorelli. Dunque, il Natale di Farinati è famiglia e non mancano in tavola le pizze classiche, come la speciale montanara “allardiata”, prima fritta e poi cotta al forno, il “ruotillo di margherita”, croccante e “panoso”, la pizza “Ariccia napoletana” con porchetta, crema di friarielli, stracciata di bufala campana. E poi i fritti, che Ruggiero prepara con estro e tanta passione.
Da quelli del monsù con crocchetta di pollo con salsa ai porcini, uova alla monachina, frittatina alla finanziera, palla di riso con zafferano e ragù, a quelli dedicati alla cucina romana con la frittatina cacio e pepe e quella all’amatriciana, passando per la frittatina natalizia preparata con il soffritto.
Nel dessert vince ancora la tradizione con la pastiera “Anna”, preparata con la ricetta della mamma di Renato e non mancano il tiramisù express, preparato direttamente a tavola e la “focaccia polacca”, pizza croccante con crema e amarene, un omaggio al famoso dolce aversano. Da Farinati anche pizze e fritti senza glutine con forno e cucina dedicati, e piatti vegetariane.
(Federica Riccio – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up