Messina. ‘Nastro Azzurro’: donato al sindaco Basile il nuovo calendario della Federazione
Il Presidente della Federazione, Prof. Biagio Ricciardi, il Consiglio Direttivo, rappresentato dal Consigliere Provinciale Ten. Col. (rs) GdF Letterio Sciliberto, la Consigliera Nazionale e Presidentessa del Comitato Dame Dott.ssa Eleonora Salvo, si sono recati in visita dal Sindaco Dott. Federico Basile, al quale nel corso dell’incontro hanno consegnato il Calendario Azzurro 2024.
In quest’occasione Il Prof. Ricciardi ha voluto commentare i contenuti della pregiata illustrazione storica del 2024 dedicata al centesimo anniversario di fondazione dell’Istituto, proprio al fine di evidenziare al primo cittadino il grande valore dimostrato dalla nostra popolazione nelle condizioni più estreme, nonchè difficili, che sono quelle vissute sul campo di battaglia.
Nel cordiale colloquio, il Dott. Basile ha manifestato il suo interesse alle iniziative promosse dalla Federazione, in modo particolare verso quelle rivolte ai giovani.
Scopo precipuo e fondante della Federazione è, infatti, quello di diffondere con la rievocazione delle glorie militari nazionali, l’eroismo del soldato italiano. In concomitanza con il culto della Patria.
Il momento d’incontro, nella sua generale cordialità, ha rappresentato, altresì, il momento per poter affrontare la tematica della prossima iniziativa promossa dalla Federazione che sarà quella d’intitolare la rotonda viaria al Milite Ignoto, proposta accolta positivamente dalle Autorità competenti.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)