Roma. Alzheimer: il Governo approva il rifinanziamento: esulta la parlamentare Annalisa Patriarca (Forza Italia)
La deputata e co-presidente dell’Intergruppo: “Impegno per ricerca scientifica e assistenza a pazienti e famiglie.
L’approvazione dell’emendamento, presentato dai relatori in commissione Bilancio, per il rifinanziamento del fondo per l’Alzheimer è un’ottima notizia”.
Lo ha detto Annarita Patriarca, deputato di Forza Italia, componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio e co-presidente dell’Intergruppo Parlamentare per le neuroscienze e l’Alzheimer.
“Si tratta di una misura che va nella direzione di una sempre maggiore consapevolezza nell’importanza di investire nella ricerca e di sostenere i pazienti e le loro famiglie.
Ringrazio oltre i relatori, il ministro della Salute Orazio Schillaci e tutto il Governo per la sensibilità e l’impegno con cui stanno trattando la lotta alle malattie neurodegenerative.
Il lavoro di sensibilizzazione e di confronto tra decisori politici, comunità scientifica e rappresentanti delle associazioni, portato avanti in questi mesi dall’intergruppo, continuerà con maggiore determinazione per incentivare tutte le iniziative che saranno necessarie al fine -conclude- di sviluppare e promuovere la ricerca scientifica e tutte le misure di assistenza ai pazienti e alle loro famiglie”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)