Napoli. Agronomi: l’ordine professionale diffida il Comune che ha li esclusi da un pubblico concorso
Sabato è stata inviata una diffida al Comune di Napoli, e per conoscenza al Sindaco Gaetano Manfredi – dichiara Bruno Striano Presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Napoli – per sollecitare la revisione in autotutela del nuovo bando per l’assunzione di 172 funzionari nell’organico dell’Ente.
Non può che trattarsi di una mera disattenzione dei Suoi Dirigenti, considerando la sensibilità verso le tematiche ambientali sempre mostrata dal Sindaco e dall’Assessore Santagada.
Diversamente equivarrebbe a miopia Istituzionale, l’esclusione tra i vari profili degli Agronomi (ma non dei Forestali!) nel nuovo Concorso del Comune di Napoli, in un momento storico in cui, peraltro, è strategico intercettare e/o impiegare efficacemente i consistenti fondi PNRR destinati a progetti per contrastare i cambiamenti climatici, per la riqualificazione ambientale-territoriale e per la forestazione urbana.
Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Napoli, Tommaso Tesone, dottore agronomo Responsabile della segreteria amministrativa.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)