“ Scusate la Follia” il libro di Lucia Sforza all’ Archivio di Stato di Napoli
Nella mattinata di oggi , sabato 9 dicembre 2023 , nel prestigioso Archivio di Stato di Napoli – Sala Catasti – e’ stato presentato il libro “ Scusate la Follia” della giovanissima Lucia Sforza .
Al tavolo dei relatori, oltre alla 20enne scrittrice, erano seduti ; Il giornalista Fiore Marro , ll dott. Lorenzo Terzi , la dott.ssa Giovanna Rosmino a moderare l’ incontro la Dirigente Scolastica del Liceo Manzoni di Caserta dott.ssa Adele Vairo .
Si é discusso tanto di violenza di genere, e della schizofrenia parti fondamentali del romanzo.
Si e’ trattato di un evento – dibattito di alto spessore culturale nel corso del quale i relatori non hanno perso occasione per evidenziare le enormi capacità’ e potenzialità’ della Sforza .
La presentazione del libro , durata circa 2 0re , ha regalato un finale travolgente quando la Dirigente Scolastica del Manzoni Adele Vairo e la scrittrice del libro Lucia Sforza si sono cimentate in un travolgente dibattito su due scottanti temi : femminicidio e differenze generazionali .
L’evento e’ entrato a far parte dell’ ambito della rubrica “ Dialoghi di Carta” promossa direttamente dal Direttore dell’ Archivio di Stato Candida Carrino .
Da segnalare in platea ,fra gli altri, la presenza dell’ Editore Vincenzo Tramontano , dell’ Editore Antonio De Falco e dello scrittore Francesco Vaccaro.
Per la giovanissima Lucia Sforza si è’ trattato di un debutto assoluto presso una struttura meravigliosa oltre che prestigiosa come l’ Archivio di Stato di Napoli.
L’articolo “ Scusate la Follia” il libro di Lucia Sforza all’ Archivio di Stato di Napoli proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)