Caserta. Il soprano Teresa Sparaco donatrice di eccezione alla Scuola Aeronautica Militare
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Si è svolto, presso l’Auditorium della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, il convegno il cui tema centrale sono state le Donazioni e i Trapianti di Organi.
Questo incontro rientra nell’ambito del programma divulgativo dell’ASL Na 1 Centro dal titolo “Un donatore Moltiplica la Vita”, coordinato dalla Dott.ssa Mariarosaria Focaccio, responsabile del Servizio Divulgazione dei “Trapianti di organi e Tessuti dell’ASL Na 1 Centro.
Al termine del convegno, alla presenza delle alte cariche militari e civili, tra i quali il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, Antonio Gialanella, si è svolto il Concerto “Donatori di Eccezione” con l’applauditissima cantante lirica, Cav. Teresa Sparaco, da sempre una convinta paladina della solidarietà e della sensibilizzazione.
Il Concerto è stato diretto dal Maestro Giancarlo Perna con l’Orchestra “Giuseppe Martucci”, del Liceo Musicale “Luigi Garofalo” di Capua.
Presenti la Dirigente scolastica professoressa Maria Chiara Menditto ed il responsabile professor Antonio Parillo.
Un successo hanno riscosso anche gli studenti del Liceo musicale alternandosi con esibizioni di canzoni italiane, un bel medly di Pino Daniele e canzoni natalizie in stile musical accompagnati da un dinamico coro.
L’alternanza dei cantanti, la direzione ottima dell’orchestra, del coro, della voce del soprano ospite Teresa Sparaco e del soprano docente Maestro, Anna Giulia Foglia, hanno coinvolto il pubblico in uno spettacolo carico di passione, emozioni e riflessioni proprio per sensibilizzare il tema del convegno.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare, che ha la finalità di sensibilizzare il pubblico sul problema della Donazione degli Organi e si inquadra nell’ambito del protocollo d’intesa sulla donazione degli organi tra il Ministero della Salute e il Ministero della Difesa, denominato “Difendi la Patria. Dai valore alla vita”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!