S.Agata de’ Goti. ‘Le vie del Natale’: la lunga serie di eventi parte venerdì con l’illuminazione dell’albero
Venerdì 8 dicembre prenderà il via ufficialmente la seconda edizione di “Le Vie del Natale – tradizioni storia e magia di Sant’Agata de’Goti”, programma di eventi festivi promosso dall’Amministrazione comunale con la collaborazione ed il supporto di numerose associazioni e delle istituzioni ecclesiastiche e scolastiche territoriali.
Il programma si aprirà, venerdì 8 dicembre, con la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza Trieste.
Numerosi gli eventi inseriti in cartellone che abbracciano tutto il territorio, dal centro alle frazioni.
Concerti, momenti di animazione per grandi e piccoli, mostre ed esposizioni di artigianato artistico, ma anche spazio a presentazioni di libri, attività laboratoriali ed immancabili percorsi enogastronomici tra prodotti tipici ed eccellenze culinarie locali.
“Anche quest’ anno, ha commentato l’assessore alla Cultura Giovanni Pollastro, abbiamo cercato di offrire un programma articolato che coprisse l’intero periodo festivo con diverse tipologie di eventi. Numerosi sono gli appuntamenti previsti, non solo nel centro urbano e nel centro storico ma anche nelle affascinanti e caratteristiche realtà rurali del nostro vastissimo territorio comunale, che invitiamo a scoprire perché rappresentano la storia e la tradizione di questa comunità.
Colgo l’occasione per ringraziare quanti stanno collaborando e lavorando per garantire la perfetta riuscita delle iniziative del programma festivo”.
“Le vie del Natale” ha sottolineato il sindaco Salvatore Riccio è un’idea-progetto nata lo scorso anno, frutto della cooperazione tra l’ente e diverse realtà territoriali che, anche per il 2023, abbiamo inteso riproporre con rinnovato impegno nei confronti di una città detentrice di un immenso patrimonio storico, artistico e culturale da tutelare, valorizzare e promuovere.
Con questo auspicio, l’Amministrazione Comunale che io mi onoro di rappresentare estende a tutti l’invito a partecipare ai numerosi eventi in programma, augurando buone festività natalizie ai cittadini e ai visitatori che sceglieranno di scoprire le tradizioni, la storia e la magia di Sant’Agata de’ Goti”.
Ulteriori informazioni ed il programma completo della kermesse possono reperirsi sul sito internet del comune: “www.comune.santagatadegoti.bn.it” o anche sulla sua pagina Facebook “@santagatadegoticomune“.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)