Da Ruviano a Caserta Giovanni Cusano cooptato ‘per saggezza’ ai vertici provinciali di ‘Italia Viva’
Nominato il responsabile organizzativo di Italia Viva per la provincia di Caserta.
Partire dal territorio, per esserci sempre di più, per ascoltare le problematiche dei cittadini, per far sì che la politica sia al loro servizio.
Per questa ragione ho nominato un responsabile organizzativo nel nuovo coordinamento per la provincia di Caserta.
Si tratta di Giovanni Cusano, che avrà un ruolo cardine per stabilire una rinnovata connessione sul territorio.
A breve, infatti, partiranno i congressi cittadini, che si svolgeranno, con grande attenzione e comune per comune, in modo di far giungere le istanze locali agli organismi regionali e nazionali.
Credo sia profondamente significativo partire dalla base e la carica e l’entusiasmo che sto riscontrando in questi giorni mi suggerisce che siamo sulla strada giusta per un partito che mira a creare identificazione, mira a permettere alle persone di riconoscersi in un’idea che sia lontana dalle destre e dai populismi.
Giovanni Cusano, che incarna appunto questo ideale, ha una lunga esperienza di militanza politica e una vocazione alla politica sociale, dalla parte di coloro che hanno più bisogno.
Animato da vigorosa passione politica, la sua storia è quella di una vita vissuta intensamente e a contatto con le persone.
Un trait d’union tra storia è presente: perché, come ieri, è tornata la voglia di parlare di politica, di praticare la politica dei valori più alti.
(Luigia Martino, Presidente Italia Viva provincia di Caserta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)