Sessa Aurunca. UOSP verso la riapertura ma il comitato propone di assorbire anche la struttura di Vairano
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Riceviamo e pubblichiamo ua nota del comitato di Sessa Aurunca “sull’impegno di Sciarretta per la riapertura”.
Il coordinatore UIL sanità pubblica e privata UIL FPL dell’ASL Caserta in qualità delle sue mansioni sindacali ha preso impegno che porterà alla riapertura totale della UOSM a Sessa Aurunca e farà applicare la legittimità dell atto aziendale che prevede la UOSM Sessa Aurunca.
Lo Sciarretta, secondo le nostre fonti, ha dichiarato che farà applicare la normativa come previsto dalla legge e che ha già chiesto il potenziamento della UOSM di Sessa Aurunca dove attualmente la presenza del medico è di soli tre giorni a settimana con due infermieri e senza una vettura per poter espletare il servizio domiciliare.
A Vairano invece, giova ricordarlo, la sede non è riconosciuta dall atto aziendale ma sono presenti quattro medici e sei infermieri, con tre vetture di servizio, con apertura 8/20.
Vairano ha una popolazione demografica di circa 5000 abitanti mentre il comprensorio della salute mentale di Sessa Aurunca è Cellole e di più 30000 abitanti, quindi la mia richiesta è quella di fare un unico centro a Sessa Aurunca senza penalizzare nessuno, garantendo trasparenza ed equità e semplicemente adottare l’atto aziendale come previsto non altro.
Chiederemo anche l’appoggio del sindaco, aggiorneremo tutti i concittadini su cosa accadrà sulla vicenda della salute mentale.
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!