Autonomia differenziata, Pedicini (MET): ‘Tocca ora al Parlamento fermare la legge spacca-Italia’
L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Mi aspetto barricate in aula, soprattutto da parlamentari eletti al Sud.
Il via libera in Commissione al Senato del progetto ‘spacca Italia’ di Calderoli, Salvini e del Partito Unico del Nord è solo l’inizio di una battaglia che spero vedrà in Parlamento barricate alzate da parte di chiunque abbia a cuore il destino del Sud e del Paese.
Possiamo ancora fermare questa legge che viola i principi di uguaglianza e di garanzia di diritti per tutti i cittadini, a prescindere da dove siano nati e da dove vivano.
Ora che il ddl sull’autonomia differenziata passerà in aula, mi aspetto che parlamentari appartenenti a ogni gruppo politico, soprattutto eletti nelle circoscrizioni del Sud, mettano un freno a una riforma che rischia di affossare per sempre un Mezzogiorno già deprivato di risorse pubbliche per oltre vent’anni”.
Così l’europarlamentare Greens/EFA e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.
(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)