Concorso “Il mio Racconto”
Il Concorso “Premio Livia Dumontet” denominato “Il mio Racconto” ha come obiettivo la promozione della lettura e della scrittura, ed è aperto a tutti gli studenti che frequentano l’ultimo e penultimo anno delle scuole superiori della città metropolitana di Napoli (scrittori esordienti e non). Possono partecipare tutti gli studenti, iscritti all’ultimo e penultimo anno delle scuole superiori della città Metropolitana di Napoli, indipendentemente dall’età, anche se minorenni, con una loro opera letteraria inedita, in forma di racconto.
Le opere saranno valutate da due giurie, una interna all’Associazione, l’altra esterna. La giuria interna all’Associazione selezionerà i tre migliori racconti, che saranno a loro volta esaminati e valutati dalla giuria esterna. La giuria interna sarà composta da docenti di letteratura delle scuole superiori, da giuristi, magistrati, giornalisti, economisti. La giuria esterna, che indicherà il/la vincitore/trice del concorso, sarà composta da scrittori, di chiara fama. La proclamazione del/la vincitore/trice avverrà nel corso di una manifestazione pubblica.
Il Premio consiste in una somma in danaro, per il primo classificato, indicato dalla giuria esterna, da utilizzare per la frequenza di un corso di specializzazione o master universitario post laurea (triennale) o di un corso di lingua inglese in Inghilterra, o altro paese, in un Istituto riconosciuto dal sistema di qualità della certificazione delle competenze linguistiche, in linea con gli standard scientifici fissati dal Consiglio d’Europa del “Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue”. In ogni caso è lasciata al vincitore la scelta del progetto formativo e sottoporlo alla Associazione Livia Dumontet Onlus, che ne certificherà la rispondenza ai principi e alle finalità del concorso.
Maggiori informazioni sul sito: www.liviadumontet.org/il-mio-racconto.html
(Fonte: Comune di Napoli – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)