Cancello Arnone. Via Alberolungo (per Grazzanise) da sistemare: torna alla carica l’ex sindaco Di Pasquale
Francesco Di Pasquale, ex sindaco, presidente del circolo Folgore, di F.d.I, di Cancello ed Arnone, interviene ancora per la sistemazione della strada Alberolungo, che ricade quasi interamente nel Comune di Grazzanise.
Continua l’impegno per la difesa del fiume Volturno dai rifiuti e per renderlo accessibile ai cittadini,
In data 17.11.2023 Di Pasquale ha inoltrato una nota alla Regione Campania, alla Prefettura di Caserta, alla Provincia di Caserta, al Comune di Grazzanise, perchè si intervenga per la sistemazione della strada Alberolungo, che da Cancello (Dopo il cimitero) porta a Brezza, fraz. di Grazzanise.
L’arteria costeggia l’argine del fiume Volturno.
Prima la competenza era della Provincia di Caserta, da alcuni anni è del Comune di Grazzanise.
Nel 2014, su interessamento del responsabile locale di F.d.I., la Provincia intervenne su questa strada,
La strada è in condizioni disastrose, con buche ed avvallamenti, mentre la carreggiata si è ristretta a causa della fitta vegetazione.
E vi sono rifiuti tra l’argine e la strada.
Contemporaneamente è stata ancora inoltrata un’ altra nota alla Provincia di Caserta per i rifiuti che continuano ad essere abbandonati lungo il fiume Volturno, in particolare nel centro di Cancello, tratto che dal ponte Garibaldi arriva a via E. Fieramosca.
Occorre la bonifica urgente, quindi il controllo continuo del territorio, ma la cosa più importante bisogna urgentemente mettere mano alla valorizzazione del fiume Volturno, perchè diventi vita della comunità.
E su queste idee Di Pasquale continua gli impegni, perchè tutto questo si realizzi.
E continuano sempre anche gli impegni per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, per la difesa del decoro urbano, quindi per il rispetto delle leggi, perchè la comunità viva nella tranquillità.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)