Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Portici (NA). ‘ValFoCam’ e ‘Spiralbuf’: martedì alla Reggia i progetti finanziati dal PSR Campania 14-20

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Martedì 14 novembre alle ore 9:00 è in programma l’evento di chiusura del progetto ValFoCam – Valorizzazione Foraggi Campani, realizzato con l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Agraria Capofila, Futuridea curatore della divulgazione e in collaborazione con l’Università degli Studi della Basilicata, Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali, con l’Azienda Agricola Antonio Pacifico e con l’Azienda Agricola e Caseificio Eredi Gaetano Jemma.

Il progetto “Valfocam” è finanziato dal Psr Campania (tipologia d’intervento 16.1.1 “Sostegno per costituzione e funzionamento dei Gruppi operativi (Go) del Partenariato europeo per l’innovazione (Pei) in materia di produttività e sostenibilità dell’agricoltura” – azione 2 “Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (Poi)”).

I saluti saranno affidati al prof. Danilo Ercolini – Direttore del Dipartimento Agraria – UNINA e alla dott.ssa Flora Della Valle, Dirigente della Regione Campania. Presenterà il progetto ValFoCam prof. Antonio Di Francia del Dipartimento di Agraria – UNINA; interverrà sulla potenzialità e limiti delle leguminose da foraggio negli areali Campani il prof. Francesco Serapica del Dipartimento di Agraria – UNINA; su ‘produzioni foraggere e la qualità dei prodotti caseari bovini e bufalini: caratteristiche nutraceutiche’ parlerà la dott.ssa Maria Luisa Varricchio del Dipartimento di Agraria – UNINA. Ed infine su ‘produzioni foraggere e qualità dei prodotti caseari bovini e bufalni: profilo sensoriale e accettabilità’ interverrà la prof.ssa Ada Braghieri della Scuola di Scienze Agrarie , Forestali, Alimentari ed Ambientali – UNIBAS.

Alle ore 11:00 ci sarà il coffee break per poi passare alla presentazione del progetto ‘Spiralbuf, Impiego della Spirulina nell’alimentazione della bufala: benessere animale e qualità della mozzarella’ finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2014/2020, Misura 16.1 Azione 2 “Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (POI)” con capofila ATI Biotech srl ed in partner con Azienda Agricola Colangelo Davide, La Perla del Mediterraneo srl e il Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli.

Interverranno: prof. Giuseppe De Rosa del Dipartimento di Agraria che presenterà il progetto; Dott. Saverio Quartucci dell’Ati Biotech s.r.l. sulla produzione dell’alga spirulina; la prof.ssa Carmela M.A. Barone del Dipartimento di Agraria UNINA sull’utilizzo della Spirulina nell’alimentazione della bufala: benessere animale e produzione lattea ed infine la dott.ssa Claudia Lambiase, del Dipartimento di Agraria – UNINA che relazionerà sull’utilizzo della Spirulina nell’alimentazione della bufala: profilo sensoriale e accettabilità della mozzarella.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati