S.Maria C.Vetere. Sindacato Avvocati Penalisti, cariche rinnovate: Alberto Martucci neo presidente
Rinnovo delle cariche nel sindacato degli avvocati penalisti: Alberto Martucci eletto presidente.
L’elezione ha portato anche al rinnovo del comitato direttivo, con l’elezione dei seguenti avvocati consiglieri: Olimpia Rubino (127 voti), Mariangela Stefanelli (113 voti), Tommaso Giaquinto (109 voti), Andrea Balletta (89 voti), Vincenzo Cortellessa (87 voti) e Giuseppe Irace (70 voti).
Nei prossimi giorni, verranno assegnati i ruoli all’interno del Consiglio.
Il seggio elettorale è stato presieduto dall’avvocato Gerardo Tommasone, con il vice presidente e segretario avvocato Angelo Reccia e l’altro segretario, avvocato Luca Cirrone.
Il neo presidente Alberto Martucci si è mostrato visibilmente emozionato all’annuncio dei risultati, ma è determinato a guidare l’organismo forense con un piano d’azione dettagliato che ha condiviso con gli elettori.
Ha dichiarato: “Desidero ringraziare tutti i colleghi della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere che hanno sostenuto la mia candidatura e il mio programma di lavoro.
Affrontiamo molte sfide per garantire l’efficienza tecnologica senza compromettere i diritti dei cittadini.
Il mio impegno, insieme al direttivo, sarà costante e appassionato, seguendo la tradizione forense di Santa Maria Capua Vetere e i grandi penalisti che l’hanno onorata, tra cui mio zio e maestro Alfonso Martucci, che sicuramente sarebbe orgoglioso della mia elezione”.
La Camera Penale è stata fondata nel 1968 su iniziativa del decano dei penalisti, Giuseppe Garofalo, il primo presidente, insieme ad altri avvocati come Renato Iaselli.