Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. RIfiuti: raccolta differenziata al cimitero con -a due metri- ‘monnezza’ eterogenea ignorata anche dai preposti?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un paradosso a dir poco inquietante si registra nel camposanto di Caiazzo: raccolta differenziata con l’orrore a 2 metri!

Da qualche giorno è in vigore l’utile raccolta differenziata dei rifiuti ma, a pochi metri dai contenitori per differenziare (posizionati sotto immagini sacre) i rifiuti, da anni, vige l’orrore: due cappelle di ossari sono circondate da rifiuti di ogni genere, verosimilmente speciali.

Una vera e propria discarica sui poveri resti umani, evidentemente considerati, dal comune di Caiazzo, rifiuti.

E spingendosi oltre la cappella si trova un’altra ampia discarica, con rifiuti di ogni genere e lapidi: tutto abbandonato o peggio ignorato da tanto, troppo tempo: perché?

I vigili, beati, e l’Asl, spettatori dell’orrore?!

La cappella “degli orrori”, superficialmente coperta da un telone verde: spostandolo, si vedono fiori, qualche lumino; qualcuno avrà pure dovuto spostarlo per deporli… e scoprire vicino la vergogna… decisamente indifferenziata.

Scrutando attentamente, però, i rifiuti eterogenei ammuccchiati si vedono ed anche bene, pardon: male!

Nessuna luce fatta apporre dal comune, che ignora la cappella – rectius: è come se ignorasse, cappella e morti comuni. O forse no?!

Non aveva assicurato, il sindaco, che per la ricorrenza dei defunti tutti sarebbero stati “iluminati”, senza fare alcuna richiesta cioè in modo automatico, peraltro citando la “Livella” di Totò, perché i morti dovevano essere tutti uguali: tranne quelli così vergognosamente tenuti in ossari comuni: comuni forse alla “monnezza” che da anni giace accanto senza che nessuno se ne f…reghi?

Tra le foto il paradosso: waccolta differenziata in tre contenitori, a due metri dalla cappella, occultata, “degli orrori”!

In tema di gestione dei rifiuti, il reato di abbandono incontrollato è ascrivibileanche ai titolari di enti ed imprese e ai responsabili. Quando l’abbandono di rifiuti è reato? Cosa rischia chi abbandona rifiuti?

Chiunque compia abbandono di rifiuti è punito con un’ammenda da mille a 10mila euro (in precedenza la norma prevedeva una sanzione amministrativa pecuniaria da 300 a 3mila euro).

La pena è aumentata sino al doppio se l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi.

Al comune di Caiazzo, quindi, non rimane che automultarsi! cioè non rimarrebbe, se almeno ci fosse, se non dignità, … equità.

Per eloquente “video-slider”, cliccare sulla foto oppure sul seguenta link:

(Giuseppe Sangiovanni – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up