La Polizia di Stato al Festival della Scienza – Questura di Genova
Anche quest’anno la Polizia di Stato è presente al Festival della Scienza con il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica della Liguria, in collaborazione con il GIPS di Torino.
Nello spazio espositivo, collocato all’interno della Commenda di San Giovanni di Prè, verrà proposto un laboratorio interattivo dal titolo “Tracce ignote da svelare – Confronta le impronte digitali come la Polizia Scientifica” durante il quale grandi e piccini potranno cimentarsi in esercizi di vario livello di dattiloscopia giudiziaria: analogico per i più piccoli, digitale per gli adulti, nonché tattile per gli ipovedenti.
Non vi resta che venirci a trovare prenotando il vostro laboratorio al seguente link:
https://www.festivalscienza.it/programma-2023/tracce-ignote-da-svelare
E il 31 ottobre alle ore 15,00 nella stessa sede avrà luogo la conferenza dal titolo “Studio delle impronte digitali ed evoluzione delle tecniche di identificazione nei 120 anni della Polizia Scientifica” alla quale interverranno il Direttore del Servizio Polizia Scientifica di Roma, dottor Luigi Rinella, e il Commissario Andrea Giuliano del Gabinetto Interregionale Polizia Scientifica di Torino. Modera la dottoressa Emanuela Sozzi, Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Genova
(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)