S.Agata de’Goti. Kids and Teens’: cambia nome, ragione sociale e riparte subito l’ex ‘Villa Fiorita’
Partiranno subito le attività di doposcuola di “Kids and Teens” per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Una notizia molto importante, un annuncio atteso da parte della cooperativa sociale di comunità “iCare”: la struttura di Villa Fiorita a Sant’Agata de’ Goti è stata accreditata dall’Ambito B03 come Centro Sociale Polifunzionale per Minori.
Ribattezzata “Kids and Teens”, partirà subito con attività di doposcuola e laboratori educativi-creativi personalizzati per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni.
Si tratta di un servizio di tipo semi residenziale.
La struttura, ristrutturata e rigenerata nel 2019 grazie al finanziamento dell’impresa sociale “Con i bambini”, permetterà di rispondere e venire incontro alle esigenze del territorio in maniera innovativa.
“Il Centro Sociale Polifunzionale di Villa Fiorita – dichiara la coordinatrice di “Kids and Teens” Orsola Masotta, psicologa e psicoterapeuta – è uno spazio multivalente che accoglierà bambini e ragazzi con l’obiettivo di creare occasioni di incontro, favorire la socializzazione e migliorare le competenze cognitive e sociali.
Inoltre, esso offrirà sostegno e supporto alle famiglie.
Le diverse attività previste saranno personalizzate in base alle esigenze e agli interessi dei bambini e ragazzi.
Per tale motivo verranno creati appositi percorsi individualizzati”.
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19 e il termine ultimo per le iscrizioni è stato fissato entro lunedì 20 novembre.
Per informazioni e adesioni, è possibile contattare il cellunare 327 995 1435.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)