Caserta. Violenza contro le donne: cerimonia ‘Posto occupato’ lunedì al liceo ‘Giannone’ con Andaloro, Oliviero e Marino
Nell’ambito delle iniziative promosse dalla Consulta regionale per la condizione della donna, lunedì 30 ottobre, a Caserta, dalle ore 10.30, presso il liceo classico e scientifico P. Giannone, in Aula Magna, si terrà un incontro con l’ideatrice della campagna nazionale “Posto Occupato”, Maria Andaloro.
“Posto occupato” è una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne, partita 10 anni fa, nel 2013, da Rometta, un paese in provincia di Messina.
E’ un posto lasciato “vuoto” nelle aule istituzionali, nelle scuole, nei teatri, nei luoghi pubblici per riempire le coscienze di consapevolezza perché a violenza sulle donne è un problema culturale ed una responsabilità sociale, che riguarda tutti.
Al termine dell’incontro con gli studenti e le studentesse, si terrà la cerimonia per istituire e dedicare un “Posto” all’interno dell’istituto.
In apertura sono previsti i saluti istituzionali della Dirigente scolastica, Marina Campanile; del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, e del Presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero.
Interverranno: Ilaria Perrelli, Presidente della Consulta regionale per la condizione della donna, Drusilla De Nicola, Associazione Spazio Donna e coordinatrice regionale dei Cav della rete D.I.R.E e Daniela Borrelli, docente del liceo nonché promotrice presso la propria scuola dell’iniziativa.
(Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale per la condizione della donna – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)