Caivano. Decreto per il rilancio, Silvestro (FI): ‘no a pregiudiziale, sul testo c’è stato ampio confronto’
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
“La pregiudiziale dell’opposizione è, tutto sommato, intellettualmente onesta. Essa stessa, infatti, ammette che esiste l’esigenza di far fronte in modo organico al disagio giovanile, alla povertà educativa, alla sicurezza dei minori in ambito digitale e all’intensificarsi dei fenomeni di criminalità minorile.
È quello che ha fatto il governo con questo decreto, che riguarda Caivano ma anche altri territori italiani dove c’è una vera e propria emergenza da affrontare e dove il degrado agevola la criminalità”.
Così il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro intervenendo in Aula sulla pregiudiziale di costituzionalità al dl Caivano.
“Questo decreto non ha mai preteso di essere blindato.
C’è stato infatti – ha proseguito – un ampio confronto parlamentare e in Commissione sono stati approvati anche emendamenti delle opposizioni.
È peraltro legittimo adottare norme penali in un decreto legge, che è uno strumento sottoposto, oltre che alla firma del Presidente della Repubblica, alla approvazione del Parlamento.
E proprio grazie alle misure del decreto, accolto con apprezzamento da chi opera sul campo, sono già state attivate molte iniziative per intervenire su un territorio che per troppo tempo ha vissuto l’assenza dello Stato.
Ecco perché – ha concluso-annuncio il voto contrario dei senatori di Forza Italia alla pregiudiziale in esame”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!