Capua ricorda lo storico ‘sacco’: il 28 e 29 ottobre la rievocazione a cura della Pro Loco
L’attesa è finita per il “Sacco di Capua”: la 35esima edizione della rievocazione storica del Sacco di Capua avrà luogo sabato 28 ottobre e domenica 29 ottobre in Largo Porta Napoli.
Di seguito il programma dell’iniziativa: La Compagnia d’Arme “La Rosa e La Spada” curerà l’allestimento, come di consueto, dell’accampamento degli uomini d’arme.
Presso il ristorante “Matres” sarà possibile partecipare ad un’esperienza unica: “Allegrezze in Casa Buzzectis”, un banchetto d’epoca per degustare prelibatezze d’altri tempi.
L’evento, fortemente voluto dalla Pro Loco, è patrocinato dal Comune di Capua e co-finanziato dal Ministero della Cultura.
Per le visite guidate al Museo Campano occorre prenotarsi inviando una mail a “visitacapua@gmail.com”.
Anche per partecipare ai percorsi di Agroarcheotrekking occorrerà prenotarsi a “visitacapua@gmail.com”.
Un ringraziamento doveroso ad Aperti per Voi – Capua – Touring Club Italiano per l’apertura delle chiese a Corte nelle giornate della manifestazione, nonché a tutte le associazioni, del territorio e non, per la partecipazione attiva per la riuscita dell’iniziativa.
Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito della Pro Loco di Capua https://turismocapua.wordpress.com/ o contattare il numero 0823962729.
Gli accampamenti, gli antichi mestieri, la presentazione degli uomini in arme, le “Memorie di una strage”, curate da Juri Monaco, percorsi trekking alcune delle tante iniziative previste in calendario.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)