Capua. ‘Spettacolo del Cuore’; l’associazione ‘Re Hart’ dona un defibrillatore al teatro ‘Ricciardi’
Successo dello “ Spettacolo del cuore”, evento organizzato da “Re-Heart” Campania nella splendida cornice del Teatro Ricciardi.
Sessantamila arresti cardiaci all’anno in Italia, solo nel 58% dei casi chi è presente interviene con manovre salvavita; il DAE viene usato nel 28% dei casi salvati; solo l’8% si salvano.
L’evento di rilevanza nazionale, per la prima volta in Campania, è stato patrocinato dalla regione Campania, dal comune di Capua e con il patrocinio perenne di Siprec (Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare).
Uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari ed utilizza le tecniche dello spettacolo per far comprendere cos’è, come funziona e come farlo stare bene.
Re-Heart è un’associazione costituita nel maggio 2014 in provincia di Torino, nel Comune di Lusigliè (valle del Canavese), da un gruppo di operatori ed istruttori che hanno preso a cuore il progetto di promuovere e diffondere la cultura del primo soccorso e la salvaguardia della vita.
L’associazione si impegna ad organizzare e promuovere corsi di addestramento di base ed avanzati sulle nozioni di Primo Soccorso B.L.S.D e P.B.L.S.D, per ampliare e divulgare maggiormente i programmi di formazione B.L.S. con l’uso dell’A.E.D. su tutto il territorio nazionale.
Alla fine dello spettacolo è stato donato un defibrillatore al teatro Ricciardi.
(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)