Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio un cittadino eritreo 28enne che ha interrotto la linea ferroviaria Lucca – Pisa per 2 ore – Questura di Lucca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Polfer

La Polizia di Stato denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio un cittadino eritreo di 28 anni che ha interrotto la linea ferroviaria Lucca – Pisa per 2 ore.     Nel pomeriggio di ieri 17 ottobre gli operatori delle Volanti sono intervenuti in ausilio della Polizia Ferroviaria di Lucca che era intervenuta a seguito di segnalazione di un cittadino straniero steso sui binari all’altezza del km 46 della linea Pistoia-Pisa San Rossore, che nel frattempo era stata interrotta per motivi di sicurezza.

L’equipaggio Polfer rintracciava il soggetto che nel frattempo si era incamminato lungo la massicciata in direzione Lucca, ma agli inviti degli operatori di fermarsi si rifiutava e iniziava a scagliare le pietre presenti sul piano ferroviario così da rendere necessario l’ausilio della Volante della Questura.

Le Volanti della Questura, intercettato il soggetto alle spalle, nei pressi del civico 190 di via Corte Belli, provavano a sottoporlo a regolare controllo ma questi reagiva con calci e pugni. L’operatore dotato di arma ad impulsi elettrici riusciva a schivare i colpi e, raggiunta la distanza di sicurezza necessaria, esplodeva i dardi elettrici riuscendo ad immobilizzare il soggetto. Messo in sicurezza e trasportato in Questura è risultato essere un cittadino eritreo di 28 anni con regolare permesso di soggiorno per rifugiato politico rilasciato dalla Questura di Firenze.

Dopo aver verificato le sue buone condizioni di salute veniva deferito in stato di libertà, in ordine ai reati di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Nei suoi confronti il Questore ha emesso il foglio di via obbligatorio del da Lucca per anni 2.


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati