Napoli – “Premio Medical Care 2023” e proiezione del film “Gli Angeli Silenziosi. Il Risveglio”
La Medical Care ONLUS, via San Giacomo n. 32, Napoli, Associazione cooperativa che svolge attività sociosanitarie e riabilitazione psichiatrica, ha organizzato per lunedì 20 novembre 2023, ore 18.30, presso The Space Cinema, Viale dei Giochi del Mediterraneo, Napoli, la manifestazione del “Premio Medical Care 2023”.
L’evento verrà presentato da Emanuela Tittocchia e si avvarrà della partecipazione di Department Of The Navy States Naval Forces Europe And Africa. Nell’ambito dello stesso verrà proiettato il film prodotto dall’Associazione organizzatrice “Gli Angeli Silenziosi. Il Risveglio”.
La Medical Care è una delle realtà associative della Rete del Forum sociosanitario, di cui è Presidente il dinamico e motivato Dott. Aldo Bova, che con la solerzia che lo contraddistingue ha comunicato con la consueta premura, a tutte le componenti associative del Forum il Patrocinio concesso alla manifestazione e i complimenti vivissimi formulati al Presidente della Medical Care, Dott. Raffaele Canneva.
La Medical Care, Associazione nata nel dicembre del 2005, è attiva nel sociale con la finalità di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione dei cittadini attraverso la gestione dei servizi sociosanitari, assistenziali ed educativi. La nascita dell’Associazione-cooperativa è stata la naturale evoluzione di un movimento di coscienza descritto nella pubblicazione dal Presidente Canneva: “Il marketing nell’organizzazione sanitaria” da cui si evince l’importanza di un approccio al paziente che tiene conto dei bisogni e soprattutto che si concentrano sull’umanizzazione della medicina. Quindi, l’obiettivo della Medical Care e del suo Presidente, Raffaele Canneva, noto e affermato Sociologo partenopeo, è quello di umanizzare la medicina e rendere il trattamento medico più che un fatto puramente amorevole, un fatto scientifico: la scienza che attraverso l’amore può guarire.
La manifestazione “Premio Medical Care 2023” sarà ulteriormente impreziosita dalla proiezione dell’interessante film “Gli Angeli silenziosi. Il Risveglio” che ripropone gli insegnamenti del medico Santo Giuseppe Moscati e il Presidente Bova, nella comunicazione alle Associazioni della Rete territoriale del Forum ha, saggiamente e opportunamente, evidenziato che il film descrive “condizioni, in cui si esce dal coma con la Vicinanza, con l’Amore”. Il film vanta un casto d’eccezione con protagonisti attori e medici, in particolare: Patrizio Rispo, icona serale da oltre un ventennio con la fiction RAI “Un posto al sole”; Annamaria Romano, autrice, poeta e Presidente dell’Associazione Graffiti d’Argento “Una risorsa del sociale”; Giovanni Caso, attore di primo piano di cinema, teatro e televisione; Lilly Mandel, attrice di teatro e di cinema, famosa nel mondo della moda parigina; Monica Plaitano con la sua piccola, medico e attrice teatrale; Gianfranco Iervolino, grande personalità dell’arte culinaria, nonché cantante d’eccezione presente in trasmissioni RAI; Giuseppe Cascella, interprete di “Onore e Rispetto” con G. Garbo, fiction su reti Mediaset.
Il film si avvale della partecipazione straordinaria di Ludovico Brusio, artista dalla straordinaria voce; Giuseppe Gambi, tenore napoletano famoso nel mondo; dei medici Professori Giulio Tarro e Tonino Ambrosio; del giovane regista Jean Luc Servino, pluripremiato al Festival del cinema; Raffaele Canneva, autore e sceneggiatore del film.
Il Presidente Canneva sul film ha affermato: “Una parte che ho intenzione di stigmatizzare ‘riguarda’ Il Risveglio di soggetti e storie che pur avendo subito un trauma o una disgrazia, e che solo grazie alla professionalità, al coraggio, e all’amore di questi angeli (medici) si può sostenere che l’amore può vincere su tutto. Il progetto ha l’obiettivo di realizzare una raccolta fondi destinata alla beneficenza attraverso la visione del film in sale cinematografiche o TV”.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)