Napoli. Onore al dottor Paolo Napolitano: impegno e capacità professionale, mutuato anche dal Nord
Paolo Napolitano ad appena quarant’anni si è dimostrato un valido e notevole professionista nel campo della cardiochirurgia: formatosi professionalmente a Caserta presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e dopo essersi laureato a pieni voti ha intrapreso l’attività di cardiochirurgo presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli – A.O.R.N. Monaldi – Cotugno – CTO di Napoli.
Subito apprezzato dai colleghi per le qualità umane e professionali nel campo sanitario, il dottor Napolitano ha dimostrato tutto il suo valore e la sua capacità in un campo medico pieno di responsabilità e di lavoro continuo.
La sua passione è stata la molla principale che l’ha spinto a dare sempre il massimo anche nelle situazioni più complicate: la collaborazione con i colleghi non è venuta mai a mancare e perciò si sono determinati i presupposti per creare un gruppo di lavoro omogeneo ed equilibrato.
A dimostrazione di quanto detto, nel momento di massima esplosione del Covid-19 Napolitano è stato chiamato a Milano presso il Policlinico di San Donato Milanese, dove era più necessario il suo aiuto fattivo e collaborativo.
Dopo il periodo del Covid si è trasferito all’Ospedale di Padova dove ha avuto la possibilità di collaborare con illustri professori.
Attualmente lavora a Napoli al II Policlinico e, all’età di appena 40 anni, ha già accumulato un’esperienza notevole: certamente tutto questo gli darà la possibilità di migliorare ancora nel tempo e aiutare coloro che ne avranno bisogno.
In conclusione io, Giorgio Mellucci, voglio affermare di essere veramente onorato per l’amicizia che mi lega (e spero sia ricambiata) a Paolo Napolitano, al quale rinnovo i miei auguri per un futuro sempre più positivo.
(dr. Giorgio Mellucci – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)