Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Controlli serrati della Polizia di Stato contro l’uso di alcool e droghe alla guida – Questura di Terni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Continua l’attività di controllo della Polizia di Stato in tutta la provincia di Terni, volta a verificare lo stato di alterazione psicofisica di quanti si mettono alla guida magari, ma non solo, dopo una serata in discoteca.

La Sezione Polizia Stradale di Terni e la Sottosezione di Orvieto con l’ausilio di strumentazioni specifiche, hanno messo in campo ogni risorsa possibile nel fine settimana, controllando decine e decine di conducenti e relativi mezzi, per contrastare in modo energico e deciso il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e/o di alterazione per l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, comportamento estremamente pericoloso che ancora rientra tra le principali cause di incidente stradale in Italia.

Gli ultimissimi controlli effettuati, tanto nella zona di Terni, quanto dell’orvietano, hanno dato una risposta che lascia ben sperare: 5 patenti ritirate, di cui un rifiuto, a fronte di un totale di quasi un centinaio di verifiche fatte. La fascia di età più “colpita” è quella over 32, mentre nessun neo-patentato, per i quali è notorio che la tolleranza è zero, è stato colpito da provvedimenti.

L’educazione stradale, ormai è diventata una priorità nell’ambito dell’attività di prevenzione della Specialità , e l’insistente attività di controllo, hanno iniziato a dare i propri frutti.

Giovani neo-patentati assolutamente disciplinati e responsabili, che sottoposti al controllo, alla fine di una serata in discoteca, sono risultati negativi; ma vi è di più: tantissimi genitori in sosta fuori dai locali, che in attesa di riportare i propri figli a casa, ringraziavano gli operanti e manifestavano la loro approvazione per l’attività svolta.

Le conseguenze di azioni superficiali, oltre che illegali, possono essere pesantissime, mettono a rischio la propria e l’altrui incolumità ed è per questo che le sanzioni previste possono diventare gravose penalmente ed economicamente, ma questa volta il buon senso e il rispetto delle regole hanno vinto su tutto ed il seme della legalità piantato negli anni sta finalmente pian piano dando i suoi frutti.   

(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati