Da riformare non è la Giustizia, bensì la testa dei giudici…! Il Corsivaccio di Ferdinando Terlizzi
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Da riformare non è la Giustizia, bensì la testa dei giudici…! Il Corsivaccio di Ferdinando Terlizzi
Quasi tutte le accuse contro l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano sono cadute. È stato condannato solo per abuso d’ufficio. Dopo dieci anni di inchieste gli ex vertici di Mps Mussari e Vigni e altri 13 imputati per il caso dei derivati sono stati assolti. Un pensionato si è inchiodato a un albero davanti al tribunale di Mantova per protestare contro una condanna che ha già scontato. Ha ottenuto la revisione del processo.
Roberto Napoletano è stato assolto. Non gonfiò i numeri delle copie digitali del Sole 24 ore. Omicidio Willy Monteiro, ecco perché ai fratelli Bianchi è stato tolto l’ergastolo. «Non si può non considerare che i fratelli Bianchi sono del tutto estranei al contrasto iniziale che ha poi provocato la violenta aggressione, che la condotta degli imputati si è esaurita in un breve lasso di tempo e che il pestaggio è anche ascrivibile agli altri imputati». Per questo motivo la Corte d’Appello ha ridotto a 24 anni la pena per i fratelli che hanno ucciso il ragazzo il 6 settembre 2020.
Per citare solo gli ultimi… delle due, l’una: o sono superficiali e frettolosi che giudicano sotto la pressione dell’opinione pubblica i primi, o sono oculati e scrupolosi i secondi.
Alla stregua di ciò convengo che (come affermato da un giurista)… da riformare non è la Giustizia, bensì la testa dei giudici…!
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!