Caserta. ‘Alba Run for Recovery’: si corre per le donne vittime della tratta degli esseri umani
Quest’anno si corre alla Pista di Atletica di Via Einaudi, alle spalle dell’MD.
Celebration Italia ha organizzato a Caserta la corsa annuale per la IV edizione di Alba Run for Recovery, a sostegno di un rifugio che possa ospitare le donne vittime della tratta e della schiavitù della prostituzione.
Sabato 14 ottobre alle ore 10.00 si correrà/camminerà alla pista di atletica di Via Einaudi a Caserta, alle spalle dell’ipermercato MD.
La pista di atletica è ormai meta utilizzata da tutti gli appassionati che si tengono in forma con la corsa quotidianamente e per gli allenamenti in generale.
Alba Run For Recovery – Correre per il recupero è una corsa virtuale con raccolta fondi per sostenere il rifugio, il recupero, il ristabilimento e il reinserimento di donne che sono state sfruttate a causa del traffico sessuale in Italia e non hanno altro posto dove scappare.
Perché questa Corsa
“Corriamo per donne che un tempo avevano speranze e sogni per la loro vita proprio come te e me – spiega Joyce Zick, responsabile di Alleanza Tesori Raggianti (ATR) organizzazione che opera per combattere la tratta di esseri umani in tutto il territorio nazionale e che ha da poco avviato proprio a Caserta OCN, una nuova organizzazione per avvicinare e sostenere le ragazze su strada – ma i cui sogni si sono tramutati in un incubo quando sono state adescate, ingannate e costrette a una vita di schiavitù moderna.
Sono vittime del traffico sessuale in Italia e sono intrappolate nell’oscurità della deplorevole industria del commercio del sesso.
Le sopravvissute alla tratta di esseri umani in Italia hanno bisogno di avere un luogo di rifugio, ristabilimento e recupero. Con il nostro aiuto negli ultimi due anni la Casa di rifugio e Programma di recupero di Alba ha aperto i battenti l’anno scorso ed un’altra casa sta per sorgere.
La collaborazione è la chiave!!
Per quest’anno prevediamo uno sforzo collaborativo e interculturale tra Italia, Europa e Stati Uniti. I partecipanti a questo evento virtuale correranno, cammineranno, nuoteranno, andranno in bicicletta, insieme per sostenere il recupero di una sopravvissuta in Italia.
AlbaRun nasce come corsa collettiva, si parte e si arriva tutti insieme, non è una corsa impegnativa, non è una competizione ma un inizio di giornata tra amici.
Sostieni una Casa di Rifugio e Programma di Recupero in Italia
Unisciti alla 4° Edizione dell’evento virtuale e vinci con noi un luogo sicuro per le sopravvissute dallo sfruttamento sessuale in Italia. Un percorso verso la vera libertà e il recupero.
REGISTRAZIONI APERTE SU: it.albacommunity.org/run
Ogni partecipante che si registra riceverà la t-shirt ufficiale di Alba Run For Recovery – Correre per il recupero.
(Salvatore Candalino – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)