Napoli. Basket, Serie C: prima uscita contro ‘Academy Parete’ per il ‘Ramington Centro Ester’
Comincia con una sfida interna contro l’Academy Basket Parete l’avventura della Ramigton Centro Ester nel campionato di serie C.
Per la società del presidente Pasquale Corvino l’attesa è durata più del dovuto, il calendario infatti ha riservato la giornata di riposo proprio alla prima di campionato, per cui il fischio d’inizio stagionale arriva dopo che il Parete ha già conquistato la prima vittoria stagionale.
Il ragazzi della provincia di Caserta, infatti si sono imposti di misura sul Cercola al termine di una gara al cardiopalma terminata con il punteggio di 62-61. Da tenere sotto controllo Palma (17 punti) e Anderlucci che hanno ben impressionato mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria.
Un test per verificare il grado di preparazione raggiunto da un team che si presenta ambizioso ai nastri di partenza.
Ben figurare per disputare una stagione serena per poi occupare la migliore posizione di classifica possibile.
In casa Ramington Centro Ester c’è grande curiosità per vedere come il gruppo dei veterani si è integrato con i nuovi acquisti.
Buone cose si sono già viste nella fase di precampionato, ma l’aria che si respira in una sfida ufficiale di campionato è sicuramente diversa.
Si gioca domenica alle ore 19, si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per salutare il quintetto di casa al suo esordio ufficiale in questo nuovo campionato.
(Roberto Esse – Salvatore Candalino – (omunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)