Caserta. ‘Caminetto formativo’ di Primo Soccorso lunedì in sinergia Rotary ‘Vanvitelli’ e Croce Rossa
Primo soccorso, caminetto formativo promosso dal Rotary Caserta Luigi Vanvitelli e dalla sezione di Caserta della Croce Rossa Italiana.
È in programma lunedì 9 ottobre a Caserta la manifestazione “Facciamo rete sul territorio” con l’incontro organizzato dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, con la Sezione Provinciale di Caserta della Croce Rossa Italiana.
L’evento si terrà lunedì prossimo presso l’Hotel Cavalieri di piazza Vanvitelli a Caserta con inizio alle ore 20.
Il valido caminetto formativo si articola in due parti: una prima teorico-conoscitiva sulla Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato operante su territorio nazionale; una seconda parte di carattere pratico che prevede un breve corso di primo soccorso.
A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio Luigi Vanvitelli, Gianluca Parente, insieme ai soci.
Saranno presenti il Presidente provinciale della CRI Teresa Natale, il Vice presidente nonché Consigliere giovane Antonio Mogavero e tre istruttori: Tiziana Veccia, Antonio Damiano e Raimondo Illo.
L’incontro costituisce un momento conoscitivo necessario a stabilire un rapporto di collaborazione di servizio sociale, umano e solidale sul territorio tra il Rotary e il Comitato della Croce Rossa di Caserta e segna l’inizio di un’amicizia foriera di successive intese progettuali per la comunità tra gli interactiani e i giovani della Croce Rossa.
Parteciperanno oltre agli interactiani anche i rotaractiani del Club Luigi Vanvitelli.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)