Napoli. Comune, sesta Commissione; Cirillo (+Europa): ‘Richiesta convocazione alla Fiola, ma in Consiglio tutto tace
“Nonostante la richiesta di audizione e il sollecito alla presidente Bruna Fiola di convocare la commissione al più presto per affrontare questioni importanti messe in stand by prima della pausa estiva, al momento tutto tace”.
Così il consigliere regionale di Più Europa Luigi Cirillo (nella foto).
“Fatico a comprendere le ragioni di tale lassismo – continua – ma non si può certo dire che questa sia una fase consiliare particolarmente frizzante o ricca di attività
. Perché non approfittarne e chiudere le questioni rimaste in sospeso? Mi riferisco innanzitutto alla discussione della mozione sui figli delle coppie omogenitoriali.
Una battaglia di civiltà legata al riconoscimento di diritti al minore che per me, come per il mio partito, non rappresenta un tema di cui occuparsi solo nelle fasi in cui fa più notizia.
Direi che è ora di mettersi al lavoro anche per riconoscere il valore della Musica Campana come patrimonio culturale in grado di generare opportunità economiche e sociali.
Se poi riuscissimo ad affrontare in commissione anche la questione dei precari della scuola, sono certo che renderemmo davvero un servizio utile ai cittadini che ci hanno dato la loro fiducia proprio affinché ci occupassimo di questioni importanti a tempo pieno e non a tempo perso”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)