La Polizia di Stato celebra il Santo Patrono. – Questura di Pistoia
San Michele Arcangelo
Un evento che ogni anno si propone con forza a tutti i poliziotti italiani è la ricorrenza del Santo patrono: San Michele Arcangelo.
Proclamato da Papa Pio XII patrono e protettore della Polizia di Stato per sostenere la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni con impegno professionale al servizio del prossimo.
Per l’ordine, l’incolumità delle persone e la difesa delle cose.
Per celebrare la ricorrenza di San Michele, la Polizia di Stato, a Pistoia, ha deciso di onorare venerdì 29 settembre il patrono dei poliziotti con una messa, alla presenza del Prefetto Donatella MESSINA, delle massime autorità civili e militari e con la partecipazione della cittadinanza tutta.
Un gesto che racchiude in sé diversi significati: non solo la vicinanza del Questore olimpia ABBATE con tutti gli uomini e le donne in uniforme impegnati ogni giorno sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica ma anche la condivisione con i cittadini, la parte sana della società, di un momento di festa per i poliziotti pistoiesi nell’intento di riunire insieme le diverse realtà che devono contribuire a realizzare il concetto di “sicurezza partecipata” anche e soprattutto in momenti così delicati.
Alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Chiazzano dal Vescovo di Pistoia Fausto TARDELLI accompagnato dal Cappellano della Polizia di Stato don Cristoforo MIELNIK.
(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)