Napoli. Mostra, danze e Concerto ‘per Caruso di Lupoli-De Maio domenica ‘di Carta’ alla Biblioteca ‘del Re’
Concerto e danze: per Caruso riapre il Salone delle Feste della Biblioteca.
Per la Domenica “di Carta” 2023 la Biblioteca Nazionale “Vittorio Emanuele III” di Napoli riapre gli “Appartamenti delle Feste dei Borbone”:, il magico appuntamento è sullo Scalone Monumentale dalle ore 10,20.
Nel maestoso Salone di Lettura, l’ex sala da ballo, la suggestione delle danze in costume d’epoca faranno da cornice alla presentazione della mostra “Enrico Caruso nei documenti della Lucchesi Palli”, interventi di Maria Iannotti ed Ermanno Corsi, saranno presentati per la prima volta gli autografi di Caruso, acquisiti da pochi giorni, di notevole interesse.
Dopo la visita guidata alla mostra allestita nelle sale della Lucchesi Palli, il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, in concerto, accompagnati al pianoforte da Nataliya Apolenskaja, faranno rivivere la magia delle più note arie del repertorio di carusiano; interventi recitati dell’attore Sasà Trapanese e danze d’epoca a cura del Gruppo Culturale “Danzando nel Tempo”.
DOMENICA “DI CARTA” 2023 – BIBLIOTECA NAZIONALE VITTORIO EMANUELE III
Biblioteca nazionale Napoli: mostra per 150 anni dalla nascita 8 ottobre 2023 -19 gennaio 2024; Apertura straordinaria 8 0ttobre, ore 10-14, con la partecipazione dell’Associazione Noi per Napoli APS (concerto), Gruppo culturale “Danzando nel Tempo” (coreografia e danze).
Inaugurazione della mostra, presentazione degli autografi di Caruso appena acquisiti, Danze d’epoca e Concerto del repertorio Carusiano.
ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Possibilità di visita guidata organizzata dall’ Associazione Culturale Noi per Napoli, info e prenotazioni al 339 454 5044; e-mail; “noipernapoliart@gmail.com”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)