Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. ‘Dritte’ contro le truffe del giornalista Iossa giovedi presso l’associazione ’50ePiù’ di Merolla

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

‘Sei personaggi in cerca di incontro, il valore dell’esperienza’: al via il ciclo di appuntamenti organizzato da “50&Più”.

“Attenti alle truffe” è il titolo del primo incontro del ciclo curato dal giornalista Michelangelo Iossa: al centro dell’incontro le truffe a danno di anziani, persone fragili e giovani navigatori del web.

Si intitola “Sei personaggi in cerca di incontro: il valore dell’esperienza” ed è un ciclo di sei appuntamenti che – da ottobre a dicembre 2023 – animeranno la programmazione culturale dell’associazione nazionale 50&Più (sede di Napoli). La Sala Convegni “Cavaliere Vincenzo Cozzolino”, nel cuore della sede partenopea di via Cervantes, ospiterà ogni mese incontri legati al “valore dell’esperienza”.

Giovedì 5 ottobre 2023 alle ore 16.30 il ciclo di appuntamenti sarà inaugurato dall’incontro “Attenti alle truffe!”, interamente dedicato al problema delle truffe a danno di anziani, di persone fragili e giovani navigatori della rete, anche alla luce della capillare diffusione telematica del fenomeno.

Il dibattito si inserisce nel quadro delle iniziative che la 50&Più di Napoli, presieduta da Maurizio Merolla, porta avanti in favore della legalità e nell’ottica di fornire servizi di aiuto, ascolto e orientamento alla cittadinanza.

Una tavola rotonda che è anche spazio di discussione e confronto: affidato alla moderazione dell’avvocato Flavia Chiarolanza, il dibattito sarà introdotto dal Presidente Maurizio Merolla e condotto dall’ex Procuratore della Repubblica Paolo Albano, magistrato ed esperto di criminalità organizzata, terrorismo e reati ambientali nonché ideatore del progetto “Attenti alle truffe”. Accanto a lui, un altro professionista del settore pronto a dialogare con il pubblico: Massimo Improta, primo dirigente della Polizia di Stato presso la Questura di Roma.

Il programma proseguirà con l’intervento dell’avvocato Manlio Merolla, esperto di diritto di famiglia e diritto minorile. Attesi i saluti istituzionali della Presidente della IV Municipalità Maria Caniglia e della dottoressa Giovanna Maria Scuderi, editrice e fondatrice di “Agorà Giovani“.

Curati dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa, i sei appuntamenti, organizzati e promossi da 50&Più – sede di Napoli, vedranno protagoniste figure di rilievo e di eccellenza del mondo dell’arte, dell’imprenditoria, della letteratura o delle istituzioni, per un confronto costante con il pubblico e con gli iscritti all’associazione 50&Più.

Nel corso del ciclo di appuntamenti, Iossa guiderà e condurrà specifiche interviste con l’obiettivo di sensibilizzare su alcune tematiche di grande attualità.

Dialogando con esperti di varia provenienza professionale, Iossa raccoglierà pareri e consigli per aiutare a prevenire il rischio di cadere vittime di reati anche on-line.

Giovedì 5 ottobre 2023 – ore 16.30 “Attenti alle truffe”, Ciclo di incontri “Sei personaggi in cerca di incontro: il valore dell’esperienza”, 50&PIù – sede di Napoli, Sala Convegni “Cavaliere Vincenzo Cozzolino”, Via Cervantes 55, Napoli.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up